domenica 27 luglio 2014

TORTA IN PADELLA

Questo,è un altro amore a prima vista!!! dopo le Focaccine dolci,,mi è apparso questa bonta',nella mia pagina di Facebook,che dire semplicemente fantastica!!! All'inizio ero un po' scettica non ho mai fatto una Torta cotta in padella,poi mi son detta,perche' non provare???? vediamo cosa esce fuori.Devo dire che ho fatto bene!!!!! La ricetta l'ho conosciuta grazie alla mia amica Laura,direttamente dal suo blog,qui.Vi do un consiglio,PROVATECI!!!!!!
INGREDIENTI:
3 uova
180 gr. di zucchero
250 gr. di farina 00
130 gr. di acqua
130 gr. di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di cacao amaro
aroma a piacere,io buccia di limone
una padella antiaderente,io ho usato una padella da 22 cm
1 coperchio grande quanto la padella
zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO:
Montate le uova con lo zucchero,devono esser belle gonfie,aggiungete l'olio,l'acqua ,l'aroma,la farina e il lievito.Non aggiungete altra farina,l'impasto deve esser cosi' liquido.Imburrate e infarinate la padella,versateci una parte dell'impasto e nell'altra,aggiungete il cacao amaro,mescolate e aggiungete tutto sopra a quello bianco.Mettete la padella sul fornello piu' piccolo che avete a fiamma moderata,ne bassissima ma nemmeno tanto alta,altrimenti brucerete tutto.Coprite con il coperchio e cuocete per circa 40 minuti.Regolatevi voi,ogni tanto alzate il coperchio e controllatela,fate la prova stecchino.Molte persone che l'hanno fatta,dicono di girarla a meta' cottura,come fosse una frittata ma,siccome la mia amica non lo consiglia,io ho fatto come ha fatto lei,l'ho cotta senza girarla.Una volta cotta,spolverate con lo zucchero a velo.

7 commenti:

  1. Ogni tanto la faccio anch'io in pentola....comodissima quando hai lavatrice che gira e non vuoi far saltare la corrente! E devo dire che viene bene ;)

    RispondiElimina
  2. L'ho fatta poche volte, ma è una splendida e golosa idea.... Anche quando il forno ti abbandona!!!!

    RispondiElimina
  3. mi hai messo curiosità cri solo che ho terminato la farina...uffi!

    RispondiElimina
  4. curiosa una torta in padella, mi hai messo curiosità, devo provarci anche io!

    RispondiElimina
  5. mai preparata una torta in padella, il risultato è ottimo, la provo di sicuro! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Si può fare senza uova? Ke alternativa ho? Grazie!

    RispondiElimina
  7. Da quando ho avuto Il forno in dissuso la faccio sempre..anke Ora che Il forno funziona. Piace così tanto a casa..semlice veloce e di Una bontà..mmhh😋

    RispondiElimina