domenica 4 maggio 2014

CIAMBELLONE ALL'ACQUA CON GOCCE DI CIOCOCLATO


Avete mai provato il ciambellone all'acqua? è favoloso!!!!! è di una sofficita' incredibile!!! L'impasto non è come il classico ciambellone,rimane molto liquido,infatti mentre lo facevo,non mi convinceva proprio!!! poi mi son voluta fidare dell'amica di mia suocera,Carla,che lei lo fa sempre,infatti la ricetta mi è stata data da lei.Comunque è uno spettacolo!!! provatelo e vedrete.Io ho messo le gocce di cioccolato ma è buonissimo anche semplice oppure marmorizzato.Ora vi dico cosa vi serve per farlo.
INGREDIENTI:

250 gr. di farina 00
200 gr. di zucchero(io ne ho messo meno)
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
130 gr. di olio di semi
130 gr. di acqua
aroma a piacere
gocce di cioccolata
qualche mandorla a lamelle per decorare
zucchero a velo q.b. per spolverare
PROCEDIMENTO:
Montate le uova con lo zucchero,devono essere belle gonfie,aggiungete l'olio a filo e poi l'acqua,l'aroma, e infine la farina con il lievito e le gocce di cioccolata.Imburrate e infarinate una teglia ,versateci l'impasto,distribuiteci sopra le mandorle a lamelle e infornate a 180 gradi,nel forno bello caldo per 40 minuti,fate la prova stecchino e regolatevi con il vostro di forno.Ricordatevi che l'impasto è molto liquido,non aggiungete altra farina!!!! Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

7 commenti:

  1. Amica mia e favolosoooo io conosco la torta all acqua ma il ciambellone non lo avevo ancora visto, ed il tuo e troppooo goloso un bacione ;-)

    RispondiElimina
  2. Cristina che meraviglia!!! Conosco quel gusto e quella sofficità, l'ho fatto anch'io ma la mia foto non è bella come la tua! Ci riproverò! un bacio

    RispondiElimina
  3. Conosco la sofficità di questo ciambellone, è una favola, brava Cristina!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace usare l'acqua al posto del latte, lo rende più leggero oltre che soffice!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina!!!
    buono questo ciambellone!!!!
    lo proverò presto!
    buona settimana
    Sara

    RispondiElimina
  6. ne ho sentito parlare ma non ho mai provato a prepararlo, mi segno la ricetta e ci provo!

    RispondiElimina
  7. No, io il ciambellone all'acqua non l'ho mai fatto e penso che devo darmi una mossettina!!! :D Sembra buonissimo... un bascione forte forte!!

    RispondiElimina