domenica 1 dicembre 2013

QUADROTTI MORBIDI ALLA ZUCCA E CIOCCOLATO..


Questa è stata una ricetta nata cosi per caso.In realta',volevo rifare i biscotti con la zucca e il cioccolato,avevo appena finito di fare tutto l'impasto,che mi suonano al citofono!!  Mia zia!!!visita inaspettata ma molto gradita.Ci siamo fatte un buon caffe',abbiamo chiacchierato tanto,siamo scese a comprare qualcosina al supermercato,e intanto il mio impasto era li che aspettava....Tornata a casa,mi sono ricordata di lui,pero' mi era passata la voglia di mettermi a fare le palline ecc..ecc..,allora ho preso una teglia rettangolare piccola,ho spalmato l'impasto dentro e l'ho cotto!!!mi son detta come va va!!! E' andata benissimo!!!!dei quadrotti golosissimi e sicuramente da rifare...

INGREDIENTI:
180 gr. di zucca lessa e schiacciata
150 gr. di farina
50 gr. di fecola di patate
80 gr. di zucchero
1 uovo
100 gr. di burro morbido
cioccolato fondente a pezzi q.b.
aroma a piacere(io buccia di limone)
zucchero in granelli per guarnire q.b.
zucchero e velo q.b.
1 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO.
Montate bene il burro con lo zucchero fino a che diventa una crema,aggiungete l'uovo,sempre mescolando,la zucca.l'aroma e infine la farina,la fecola con il lievito.Preparate una teglia,io rettangolare non molto grande,l'impasto non è tanto,imburratela e infarinatela,spalmateci una parte dell'impasto,aggiungete il cioccolato fatto a pezzi e ricoprite con l'impasto rimasto.Ricoprite il tutto con la granella di zucchero e infornate a 180 gradi per circa 15 minuti.Tirate fuori dal forno,spolverate con lo zucchero e velo e quando si sara' raffreddato,tagliate a quadrotti.

Con questa ricetta,partecipo al contest di Una fetta di Paradiso "Voglia di piccolo"


http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/09/contest-voglia-di-piccolo.html ,

11 commenti:

  1. Le cose buone spesso nascono per caso... complimenti mi sembra veramente deliziosa! Un bascione

    RispondiElimina
  2. Hai visto Cri?? gli imprevisti a volte sono piacevolissimi!! Questi quadrotti sono deliziosi! un bacio!

    RispondiElimina
  3. mi piace! ho giusto della zucca in casa, li provo assolutamente!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  4. Solo una parola amica mia"fantasticiiii" non potevi azzeccare abbinamento migliore zucca e cioccolato e immagino anche la sofficita bravissima come sempre ,un bacione grande ;-)

    RispondiElimina
  5. ok....sembrano dei brownies.....posso accettarli così.....ma mi raccomando non fette di torte, ok?

    RispondiElimina
  6. a volte le cose inventate sul momento sono le migliori!
    buona serata
    Alice

    RispondiElimina