giovedì 6 giugno 2013

TORTA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA...CON CREMA AL MASCARPONE..



E si..è proprio fatta senza uova sia la torta che la crema!!!!credetemi è veramente buona!!!la ricetta l'ho trovata nel sito di le mille e una torta di dany lory,mi sono incuriosita e l'ho fatta!!!io ho usato una crema al mascarpone con caffè,l'ho portata a pranzo da mia suocera e ho fatto un figurone!!!provatela....è adatta anche a fare le torte a strati di forma rettangolare,rimane molto compatta....

INGREDIENTI:
230 di farina
180 gr. di zucchero(io ne ho messi 140)
60 gr. di cacao amaro
2 bicchieri di latte
1 bustina di lievito
cacao amaro per spolverare q.b.

PER LA CREMA:
250 gr. di mascarpone
1 confezione di panna da 250 ml. da montare
2 tazzine di caffe'(io ne ho messo un po di meno)
2/3 cucchiai di zucchero a velo.
Fate ammorbidire il mascarpone,aggiungete lo zucchero,poi il caffe' e poi la panna montata,mescolate con delicatezza.

PER LA TORTA:sciogliere il cacao nel latte,aggiungere lo zucchero,poi la farina e poi il lievito,versate tutto nella teglia e infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.Fate raffreddare,poi dividetelo e farcitelo.Sulla parte superiore,spalmateci un po di crema e spolverate con il cacao amaro.

8 commenti: